PALERMO – Il sito istituzionale del Comune di Palermo ha lanciato un allarme, o per meglio dire una raccomandazione ai sui residenti per quanto riguarda la linea ferroviaria Palermo-Trapani.
Infatti, il Comune spiega che: “Le condutture della linea di contatto per trazione elettrica poste sul nuovo tracciato ferroviario tra le stazioni di Palermo Notarbartolo e Carini della linea ferroviaria Palermo-Trapani saranno permanentemente sotto tensione a 3mila volt. A partire da ora, quindi si dovrà evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori e gli isolatori delle suddette condutture e relative apparecchiature”
Poi, sempre Palazzo delle Acquile, ha lanciato un’ulteriore raccomandazione: “Dovrà essere evitato di toccare animali, vegetali od oggetti che si trovino in contatto anche se imperfetto o discontinuo con i conduttori, isolatori o apparecchiature. Si raccomanda pure di astenersi dal toccare qualunque altro filo anche telefonico che per allungamento anormale o per rottura potrebbe essere in contatto con le condutture elettriche“.
Infine dal Comune è stato sottolineato che: “In caso di infortunio prima di praticare soccorso alla persona colpita da folgorazione, si dovrà accertare che la stessa non sia ancora in contato con conduttori e apparecchiature, in tal caso occorrerà avere preventiva conferma dell’avvenuta tolta tensione su conduttori ed apparecchiature“.
Immagine di repertorio