Atletico Ribera rinuncia al campionato di Promozione: adesso l’Akragas sogna l’iscrizione in extremis

Atletico Ribera rinuncia al campionato di Promozione: adesso l’Akragas sogna l’iscrizione in extremis

AGRIGENTO – Spunta l’ipotesi ammissione nel campionato di Promozione per la nuova Akragas che attende di conoscere il proprio destino a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione calcistica.

Nel girone A del torneo, infatti, si è liberato un posto dopo la recente esclusione dell’Atletico Ribera che ha deciso di rinunciare alla partecipazione. La casella lasciata vuota dalla formazione della provincia agrigentina ha dunque costretto la Lega Regionale a trovare una società sostituta.

In queste ore, dunque, tutte i club appartenenti alla Prima Categoria appartenenti alle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani interessate avranno la possibilità di presentare una domanda di ripescaggio.

In caso di più richieste, si procederà a un ripescaggio attraverso una graduatoria. In caso contrario, il girone A verrà disputato con 15 squadre iscritte ai nastri di partenza.

Tra queste società potrebbe esserci, infatti la squadra della Città dei Templi, retrocessa la scorsa stagione dalla Serie C alla D per poi non riuscire a presentare in tempo la domanda di iscrizione nel nuovo campionato.

I tifosi del “Gigante” adesso sperano di poter tornare a tifare la propria squadra del cuore per sognare una risalita.