ACI TREZZA – Emergono nuovi dettagli sull’incidente avvenuto a metà mattinata odierna ad Aci Trezza, in provincia di Catania, dove un bambino è precipitato dagli scogli.
Intorno alle 12,30 di oggi, la Guardia Costiera ha richiesto l’intervento, su segnalazione del Servizio 118, dei vigili del fuoco, per un ragazzino che si trovava in difficoltà sul faraglione prospiciente il lungomare dei Ciclopi.
Sul posto è stata inviata la Sezione Navale, in servizio al distaccamento portuale dei vigili del fuoco di Catania ed il nucleo elicotteri dei vigili del fuoco con personale vigilfuoco elisoccorritore.
Il giovane – appena 14enne -, dopo essere verosimilmente scivolato sulla parete rocciosa, procurandosi contusioni ed escoriazioni varie (e si temeva anche fratture), ha trovato una collocazione sicura sugli scogli in attesa dell’arrivo dei soccorsi. È stato recuperato dagli elisoccorritori dei vigili del fuoco che si sono verricellati dall’elicottero VF AB412, posizionatosi in hovering sulla verticale del ragazzo.
Il 14enne è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania con lo stesso elicottero dei vigili del fuoco che lo ha recuperato e dove si trova al momento per le cure del caso.



