Palermo flagellata dal maltempo: strade come fiumi e case allagate – FOTO e VIDEO

Palermo flagellata dal maltempo: strade come fiumi e case allagate – FOTO e VIDEO

PALERMO – Più che estate calda d’agosto, stamane è sembrato un giorno di autunno o inverno. Una bomba d’acqua si è abbattuta su Palermo, piegando a metà il capoluogo siciliano.

Oltre venti minuti di pioggia continua sono riusciti a trasformare le strade della città in veri e propri fiumi. A risentire maggiormente degli allagamenti sono stati i quartieri del centro cittadino, soprattutto, il centro storico.

La pioggia ha paralizzato sia durante che dopo la fine delle precipitazioni, la normale viabilità della città di Palermo. Il traffico si è praticamente paralizzato nella zona di piazza Indipendenza e corso Re Ruggero.

Ma non solo, a causa dei grandi cumuli d’acqua precipitati, nella zona del Foro Italico e di via Oreto sono saltati i tombini. La bomba d’acqua ha paralizzato anche viale Regionale Siciliana, una delle principale arterie della città, dove si è allagata la strada e i sottopassi.

 

 

Fonte video Associazione Meteo Palermo

A causa delle forti piogge sono rimaste impantanate numerose macchine. Nei pressi del nosocomio Buccheri-La Ferla non sono mancati i disagi a causa dei continui allagamenti della zona. Anche il pronto soccorso dell’ospedale Civico ha subito il temporale, allagandosi al suo interno.

Ma non solo il capoluogo, anche nella provincia i danni non sono stati pochi, tra le città più colpite: Cefalù, Capaci e Bagheria.

Numerose le chiamate di emergenza e di soccorso giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco da parte dei cittadini rimasti impantanati con le auto. Diverse le abitazioni e i locali al pian terreno allagati.

 

 

Fonte video Ficarazzi Oggi

Fonte Immagini: Facebook – Meteo Sicilia, Ficarazzi Oggi