CATANIA – Non è arrivata ai tre anni, la bambina protagonista di una tragica storia che ha sconvolto il personale dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania poche ore fa. La piccola sarebbe morta nel nosocomio, dove era ricoverata da ieri sera, in circostanze ancora da chiarire.
Il cuore della piccola, che avrebbe compiuto tre anni a novembre, si è fermato oggi alle prime luci dell’alba. Le sue ultime ore non sono state per nulla serene: trasferita dall’ospedale di via Palazzi, a Gela, luogo d’origine della famiglia della vittima, al centro pediatrico dell’ospedale catanese, le sue condizioni sarebbero peggiorate improvvisamente, lasciando poco spazio a possibili interventi dei medici.
Ora la famiglia, ovviamente in stato di shock e distrutta dal dolore, chiede delle risposte. Secondo alcune indiscrezioni, in seguito all’arrivo al Vittorio Emanuele, la piccola paziente era stata posta sotto osservazione e nulla faceva sospettare un peggioramento così rapido e fatale delle sue condizioni.
Nella notte, però, sembra che le complicazioni respiratorie della piccola, di cui soffriva già dalla nascita, siano peggiorate, fino alla tragedia di questa mattina.
L’accusa ai sanitari della struttura ospedaliera etnea sarebbe quella di non aver diagnosticato alcuna situazione di emergenza prima che fosse troppo tardi. Non è ancora stato reso noto se verrà aperta un’inchiesta per far luce sul caso.
Immagine di repertorio