ACIREALE – Continua il periodo no dell’Acireale che nella nona giornata del campionato di Serie A2 cede in casa contro un cinico Catanzaro per 1-5. Un risultato, però, troppo ampio nel passivo e forse anche un po’ bugiardo, perché i granata aldilà della prestazione sottotono sono anche stati parecchio sfortunati.
Decisivo per l’andamento dell’incontro l’avvio di gara: gli ospiti, infatti, si portano in vantaggio con un ‘gollonzo’ di Juninho dopo 4’41” e raddoppiano poco dopo al 5’40” con Iozzino. Uno-due terribile per Castrogiovanni e compagni, bravi comunque ad assorbire il colpo e a cominciare a martellare la porta dell’estremo difensore calabrese Rotella.
La ripresa comincia sulla stessa falsariga del primo tempo: l’Acireale gioca, il Catanzaro aspetta e segna. Dopo 6′ ancora Iozzino fa 0-3, poi Gomes su punizione allunga ancora il divario. Coach Salvo Samperi, allora, prova la carta del portiere di movimento ed è Trovato ad accorciare le distanze con un bolide sotto la traversa. Poi, però, il Catanzaro in contropiede trova l’1-5 e chiude definitivamente la partita.
Quarto risultato utile consecutivo per i calabresi che si portano ad 8 punti in classifica, l’Acireale invece rimane fermo a quota 12 scendendo in graduatoria fino all’ottavo posto. Il periodo negativo continua: solamente 3 punti nelle ultime 4 partite. L’Acireale brillante di inizio anno sembra essersi offuscato e sabato prossimo si va a Rossano Calabro. Altro scontro diretto per conquistare una preziosa salvezza.
Tabellino
ACIREALE-CATANZARO 1-5 (0-2 p.t.)
ACIREALE: S. Tornatore, M. Tornatore, Castrogiovanni, Trovato, Musumeci, Messina, Pennisi, Campagna, Pagano, Pulvirenti, Panebianco, Lo Buglio. All. Samperi
CATANZARO: Rotella, Iozzino, Gomes, Richichi, Juninho, Frustace, Calabrese, Ungaro, Mazzei. All. Lombardo
MARCATORI: 4’41’’ p.t. Juninho (C), 5’40’’ Iozzino (C), 6’ s.t. Iozzino (C), 10’13’’ Gomes (C), 11’14’’ Trovato (A) 19’ Richichi (C).
AMMONITI: Pennisi (A), Castrogiovanni (A)
ESPULSI: Campagna (A) al 14’ s.t.
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Emanuele Pino Frangione (Bernalda) CRONO: Giuseppe Di Gregorio (Enna)