MARINA DI MODICA – Incidente in spiaggia a Marina di Modica, frequentata frazione balneare dell’omonimo comune ragusano. Una donna è svenuta in acqua dopo essere stata colpita alla testa da una pallonata calciata da alcuni giovani presenti sul posto.
La vittima è rimasta per qualche istante priva di conoscenza ed è stata soccorsa immediatamente dagli altri bagnanti che hanno provveduto a spostare la donna sul bagnasciuga.
L’episodio ha scatenato non poche polemiche poiché, a quanto pare, sarebbero già avvenuti in passato episodi che avrebbero infastidito non poco turisti e residenti della zona mentre si trovavano sdraiati al sole o impegnati a compiere quattro bracciate in acqua.
Diversi anche i post su Facebook che hanno commentato l’accaduto. “In questo momento una signora è stesa sul bagnasciuga in stato di incoscienza… colpita in acqua da una pallonata, tra lo Scirocco e il Corallo! Ennesima vittima della maleducazione dilagante! E se la palla avesse colpito uno/a bambino/a? Che facciamo?“, scrive Gheryde.
Francesca interpella direttamente il primo cittadino del comune con l’intento di porre una volta per tutte fine al problema: “Voglio vedere quando si deciderà il sindaco a prendere provvedimenti, visto che la gente non è abbastanza civile da capire quello che si può o non si può fare!“. “Purtroppo siamo alle solite” commenta, sconsolata, Mariacarmela.