Coppa Italia, stasera il Trapani per una rivincita. Palermo e Catania chiamate a vincere – IL PROGRAMMA

Coppa Italia, stasera il Trapani per una rivincita. Palermo e Catania chiamate a vincere – IL PROGRAMMA

TRAPANI – Nuovamente tempo di Coppa Italia dopo il primo turno eliminatorio che, in chiave siciliana, ha visto le vittorie di Catania e Trapani. Uscita sconfitta, invece, la Sicula Leonzio, che termina subito il suo percorso, concentrandosi interamente sul campionato.

Il secondo turno eliminatorio vede entrare in scena le squadre di Serie B più le tre retrocesse dalla scorsa Serie A, ovvero Crotone, Hellas Verona e Benevento. Il quadro verrà completato tra oggi e domani.

A scendere in campo stasera sarà il Trapani, che ha piegato per 1-0 i veneti del Campodarsego grazie a una rete al 10′ di Felice Evacuo: sfida che sa di rivincita contro il Cosenza, neo promosso in Serie B. I “Lupi”, infatti, hanno sempre vinto negli ultimi quattro precedenti stagionali contro i granata: doppio successo in campionato, costato tra l’altro il secondo posto al Trapani, e doppia vittoria anche ai playoff promozione, poi vinti dai calabresi.

La gara si sarebbe dovuta giocare allo stadio “San Vito – Marulla” di Cosenza, ma, a causa di una richiesta avanzata proprio dal club rossoblu, il campo è stato invertito. Pertanto, il match si terrà allo stadio “Provinciale” di Erice alle ore 20,30.

Domani sarà la volta, invece, di Palermo e Catania, che con molta probabilità si affronteranno anche in Serie B la prossima stagione. Rosanero impegnati al “Renzo Barbera” contro il rinnovato Vicenza, che ha già sconfitto il Chieri per 2-1 tra le mura amiche. Il mister Bruno Tedino dovrà fare a meno di Haitam Aleesami, che si è infortunato in allenamento.





Il Catania del tecnico Andrea Sottil, dopo aver festeggiato il ripescaggio in Serie B allo stadio “Angelo Massimino” davanti ai suoi tifosi e al patron Antonino Pulvirenti, torna a prepararsi per l’ostica trasferta di Foggia. Allo “Zaccheria” sarà tempo di affrontare, per la prima volta in questo pre campionato, una squadra di pari categoria. I rossazzurri, nel primo turno, hanno fatto fuori il Como con il risultato di 3-0: in quell’occasione segnarono Francesco Lodi, Mattia Rossetti e Davis Curiale.

IL PROGRAMMA COMPLETO

OGGI

Ore 18 Ascoli-Viterbese Castrense
Ore 20,30 Spezia-Sambenedettese
Ore 20,30 Carpi-Ternana
Ore 20,30 Trapani-Cosenza

 

DOMANI

Ore 20 Venezia-Sudtirol Alto Adige
Ore 20 Benevento-Imolese
Ore 20 Cittadella-Monopoli
Ore 20,30 Livorno-Casertana
Ore 20,30 Padova-Monza
Ore 20,30 Brescia-Pro Vercelli
Ore 20,30 Perugia-Novara
Ore 20,30 Palermo-Vicenza
Ore 20,30 Pescara-Pordenone
Ore 20,30 Virtus Entella-Robur Siena
Ore 20,30 Hellas Verona-Juve Stabia
Ore 20,30 Cremonese-Pisa
Ore 20,45 Crotone-Giana Erminio
Ore 20,45 Salernitana-Rezzato
Ore 20,45 Foggia-Catania

 

Immagine di repertorio