Mille chili di hashish nascosti in furgone, autotrasportatore catanese beccato con le mani nel sacco

Mille chili di hashish nascosti in furgone, autotrasportatore catanese beccato con le mani nel sacco

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo che ha accolto la richiesta della procura della Repubblica, Antonino Palumbo, catanese 58enne e Sergio Compostella, 56enne di Bassano del Grappa, entrambi ritenuti responsabili, in concorso, del reato di trasporto di 1000 chilogrammi di hashish, aggravato dall’ingente quantità.

L’attività che ha portato agli arresti è stata effettuata dagli agenti della squadra mobile palermitana coadiuvati nella fase esecutiva dai colleghi della squadra mobile di Padova e della squadra mobile di Treviso.

Gli arrestati, entrambi autotrasportatori, sono stati localizzati e bloccati nei pressi di Treviso nelle vicinanze di un autogrill dove si erano fermati, provenienti da due destinazioni diverse, a prendere un caffè. I due sono stati successivamente associati alla casa circondariale di Treviso.

Secondo la ricostruzione degli eventi, il 29 giugno gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile palermitana, sulla base di informazioni effettuavano un servizio a Partinico.

In tale contesto, lungo la statale 113, all’interno di una piccola stazione di servizio, gli operatori notavano un autoarticolato in attesa con due persone a bordo che trasbordavano 25 sacchi di juta in un piccolo furgone appena sopraggiunto.