Ingorghi in piazza Abramo Lincoln. “Necessario allargare la strada”

Ingorghi in piazza Abramo Lincoln. “Necessario allargare la strada”

CATANIA – Allargare la strada su piazza Abramo Lincoln perché trafficata da mezzi pesanti e automobili. È la proposta del Comitato Cittadino Vulcania su sollecitazione di residenti e commercianti del quartiere per migliorare la viabilità dell’importante snodo viario tra viale R. Sanzio, via Torino, Corso delle Province e Via V. Giuffrida.

“Perché in piazza Lincoln – fa sapere il Comitato – un tratto di strada (privata o pubblica utilità) chiusa e abbandonata non è più utilizzata per oltre 30 anni?” Il Comitato Cittadino Vulcania, a seguito delle tantissime segnalazioni dei residenti e commercianti del quartiere, chiede alla direzione mobilità e viabilità del Comune un provvedimento viabilistico con interventi di allargamento della strada in piazza Lincoln, nel quartiere Borgo-Sanzio“.

L’area, dove sono presenti esercizi commerciali e scuole, accoglie giornalmente importanti volumi di traffico che, inevitabilmente, creano ingorghi e disagi.

Un progetto che potrebbe sensibilmente migliorare la fluidità del traffico in una strada che da sempre crea un  vero e proprio imbuto” – interviene la coordinatrice del Comitato Angela Cerri – “Si tratta di una proposta d’intervento che ha tra i suoi obiettivi l’allargamento della strada per consentire così una più agevole circolazione del traffico“.

Una situazione molto lamentata dai residenti e commercianti nel corso degli anni, e mai presa in considerazione dalle passate Amministrazioni comunali (Scapagnini 1, Scapagnini 2, Stancanelli e Bianco)“.

Ogni richiesta, ogni segnalazione, ogni comunicato stampa è caduto nel vuoto. Si spera che la neo amministrazione non sarà latitante per risolvere questo problema. Ciò che rimane aleatorio, come sempre, è la tempistica”.