Restano chiuse nella villa comunale, due donne liberate dal sindaco “eroe”

Restano chiuse nella villa comunale, due donne liberate dal sindaco “eroe”

FLORIDIA –We can be heroes, just for one day” cantava l’indimenticato David Bowie in uno dei suoi più celebri capolavori. Una frase che, entro alcuni limiti, potrebbe calzare a pennello per l’episodio che ha visto tra i protagonisti il sindaco di Floridia, intervenuto nella serata di ieri per liberare due donne rimaste rinchiuse all’interno della villa comunale della città.

Una vicenda cominciata quando la centrale operativa dei carabinieri di Siracusa ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte delle due donne che avevano trovato i cancelli del giardino chiusi.

Insieme ai militari dell’arma sono entrati pure i vigili urbani di Floridia per capire chi potesse avere le chiavi della villa e cercato, anche, di contattare il gestore del chiosco che si trova all’interno del parco per aprire i cancelli. Una ricerca vana poiché non è stato possibile rintracciare l’uomo.

Nel bel mezzo della situazione ecco spuntare il primo cittadino “superman” di Floridia che, grazie anche all’aiuto di un ragazzo del posto, è riuscito con molta cautela a far uscire le due donne dal parco facendole scavalcare la recinzione.

Soltanto tanta paura, dunque, per le due donne che erano rimaste intrappolate all’interno della villa.

Foto di repertorio