Tentato omicidio nel Catanese: aggredisce medico con le forbici perché curato in ritardo

Tentato omicidio nel Catanese: aggredisce medico con le forbici perché curato in ritardo

ACIREALE – I carabinieri della compagnia di Acireale hanno arrestato il 36enne acese Angelo Antonino Patania, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio.

È accaduto ieri mattina all’interno del reparto di ortopedia del nosocomio acese dove un paziente, lamentando un presunto ritardo da parte dei sanitari nel curargli un trauma alla caviglia, ha rubato delle forbici dalla sala gessi del reparto e, scagliandosi contro l’ortopedico di turno, gli ha sferrato contro alcuni fendenti che hanno causato al medico diverse ferite lacero contuse alla testa.

La provvidenziale telefonata, fatta da alcuni sanitari presenti all’aggressione, al centralino della caserma di piazza Salvo D’Acquisto, ha consentito all’equipaggio di una gazzella del pronto intervento di giungere immediatamente sul posto, bloccare e ammanettare l’energumeno.



 

(In foto: Angelo Antonino Patania e le forbici utilizzate per l’aggressione)

La vittima, in stato di choc, è ricoverata sotto osservazione in ospedale ma non versa in pericolo di vita. Le forbici utilizzate per l’aggressione sono state sequestrate per i previsti rilievi tecnici, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato trasferito al carcere di piazza Lanza.