Marijuana, ecstasy e banconote di piccolo taglio: beccati due spacciatori

Marijuana, ecstasy e banconote di piccolo taglio: beccati due spacciatori

CATANIA – Ieri, la Polizia di Stato ha arrestato il 44enne catanese Giovanni Salanitro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, intorno alle ore 11, gli agenti delle volanti hanno identificato Salanitro mentre transitava per via del Maggiolino: il fare sospetto e un continuo viavai nella zona ha destato non poca curiosità, tanto da controllare il predetto arrestato, trovandolo in possesso di 434 grammi di marijuana.

Salanitro è stato quindi arrestato e relegato agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. La polizia, tuttavia, non si è fermata qui: arrestato anche un pregiudicato catanese di 34 anni, ovvero Giuseppe Piacenti, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In foto: a sinistra Giuseppe Piacenti (34), a destra Giovanni Salanitro (44)

Nel dettaglio, intorno alle ore 10,20, gli agenti transitavano in piazza Federico di Svevia quando, improvvisamente, hanno notato due persone che, nei pressi di un chiosco di bevande, hanno chiacchierato fino a quando non hanno visto le volanti della polizia. A quel punto, i due si sarebbero allontanati: un avvicendamento che ha destato non pochi sospetti, pertanto si è deciso di eseguire un controllo.

Piacenti, a esplicita domanda, ha risposto di non avere una fissa dimora: sapendo che l’arrestato fosse dedito all’attività di spaccio avendo, in realtà, un domicilio, hanno perquisito la sua abitazione. Trovati diversi involucri di Mdma/ecstasy per un peso complessivo di 9,48 grammi, 40 grammi di marijuana e un borsello contenente la somma di 70 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Anche lui, dopo l’arresto, è stato relegato agli arresti domiciliari.