Dopo il Vittorio Emanuele altra aggressione in ospedale: vittima un medico ad Acireale

Dopo il Vittorio Emanuele altra aggressione in ospedale: vittima un medico ad Acireale

ACIREALE – Avrebbe colpito un medico al reparto con un pugno per un motivo non ancora ben noto. Questo è quanto accaduto questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, nel Catanese.

L’ennesimo caso del genere, dopo quello avvenuto all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, che stimola le riflessioni degli addetti ai lavori. A esprimersi è il direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Giammanco.

“È un fatto gravissimo che si aggiunge al novero degli episodi di violenza ai danni di operatori del servizio sanitario – commenta Giammanco –. Non ci sono ragioni o spiegazioni plausibili per simili atti che condanniamo in modo fermo. Mi sono accertato delle condizioni di salute del collega al quale esprimiamo tutta la nostra vicinanza. Ringrazio i carabinieri per il pronto intervento che ha evitato conseguenze peggiori”.

La dinamica è comunque al vaglio dei militari, che stanno effettuando gli accertamenti e le verifiche del caso, soprattutto per scoprire il movente dell’aggressione.

Immagine di repertorio