BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Proficua attività di controllo del territorio agricolo quella portata avanti dal commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto volta al rinvenimento di coltivazioni di piantagioni illecite.
Il personale della Polizia di Stato ha arrestato stamattina Giuseppe Cicero, messinese 35enne, residente a Longano, colto mentre irrigava 19 piantine di marijuana alte 1 metro e 50.
Le forze dell’ordine avevano osservato da qualche giorno il terreno nel quale si consumava il reato di coltivazione ai fini di spaccio ma, soltanto stamattina, i poliziotti, dopo un’attività di appostamento, sono riusciti a risalire al responsabile.
Il terreno si trova in contrada Casa Bianca nel Comune di Castroreale. Le piante erano disposte su tre file e si presentavano rigogliose e ben curate, sintomo evidente di attenzione da parte del coltivatore.
Le piantine sono state dunque estirpate e l’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto. Per Cicero sono scattati gli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.