PALERMO – Ha finalmente un nome l’autore di un paio di rapine commesse con violenza a Palermo alcuni mesi fa. Gli agenti della squadra mobile e del commissariato Oreto-stazione di Palermo hanno arrestato Issa Traore, 28enne originario del Mali.
Il giovane si sarebbe, infatti, reso protagonista di due rapine lo scorso ottobre. Il primo colpo è stato commesso a bordo di un tram, nelle vicinanze di una fermata, ai danni di un uomo derubato del proprio cellulare.
La vittima ha poi inseguito il ladruncolo ma è stata costretta a desistere dopo essere stato successivamente minacciato con un pezzo di vetro ricavato da una bottiglia frantumata.
Scenario simile pochi giorni dopo, quando il 28enne ha preso di mira una donna. Traore ha bloccato la vittima, scaraventandola a terra con l’intento di sottrarle il cellulare. La proprietaria del telefonino ha opposto inutilmente resistenza.
Il ragazzo è stato rinchiuso al Pagliarelli, ma sono in corso ulteriori indagini per accertare la presenza di presunti complici.