Casa vacanze a soqquadro e pugni a poliziotti: in manette turista inglese 32enne

Casa vacanze a soqquadro e pugni a poliziotti: in manette turista inglese 32enne

MODICA – Non soddisfatto del trattamento ricevuto dalla casa vacanze nella quale alloggia assieme alla moglie, comincia a dare di matto e a distruggere qualsiasi cosa si trovi sotto mano, “tradendo” così le sue origini britanniche, che implicherebbero un atteggiamento calmo e misurato, il cosiddetto aplomb.

Protagonista di questa storia è un turista inglese di 32 anni in vacanza a Modica, nel Ragusano, che nei giorni scorsi ha distrutto alcune supellettili e le piante che facevano parte dell’arredo del luogo in cui si trovava. Il titolare della struttura, una volta notato il comportamento dell’uomo, ha chiamato subito la polizia.

Ma all’arrivo degli agenti e alla loro richiesta di fornire un documento d’identità il turista non ha mollato e ha detto loro di andare via, alternando inglese e arabo per non farsi capire. Tutto è continuato anche quando è giunto sul posto altro personale dello stesso commissariato, con minacce con bastone di ferro, insulti e pugni a due poliziotti.

A quel punto si è reso necessario lo spray urticante spruzzato in faccia per immobilizzarlo e ammanettarlo. L’uomo è stato denunciato per non aver fornito le informazioni riguardo alla propria identità.