NOTO – Proseguono con inciviltà i servizi di prossimità posti dai carabinieri di Noto, finalizzati alla prevenzione dei reati con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio e al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per cui permane sempre molto alta l’attenzione.
Nel corso del pomeriggio di ieri, i militari dell’Arma di Avola hanno arrestato in flagrante per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giuseppe Bianca, 55enne. L’uomo è attualmente detenuto ai domiciliari ai fini di espiare una pena definitiva visti i suoi precedenti nello stesso ambito giudiziario.
I carabinieri avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente droga. Pertanto hanno proceduto alla perquisizione in casa Bianca: il proprietario si è mostrato particolarmente agitato e insofferente nei confronti degli operanti.
Giuseppe Bianca (55)
Sono state trovate diverse dosi di hashish, eroina e cocaina più una somma in contanti ritenuta provento dell’attività illecita.
Bianca è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere Cavadonna di Siracusa.