Serie B, Palermo davanti al Frosinone nella classifica del fair play

Serie B, Palermo davanti al Frosinone nella classifica del fair play

PALERMO – È una classifica totalmente ribaltata quella comunicata oggi dalla Lega di Serie B e che vede i rosanero di Roberto Stellone finalmente davanti i ‘rivali’ del Frosinone.

No, si tratta della graduatoria che comprende i verdetti finali conquistati sul campo dalle formazioni di cadetteria, bensì quella relativa al premio ‘Rispetto – Fair Play’ istituito per premiare le tifoserie più corrette della Serie B.

La classifica tiene conto dei provvedimenti disciplinari adottati nei confronti dei sostenitori delle ventidue tifoserie. In questa graduatoria il Palermo si piazza al decimo posto con un punteggio di 0,35 alle spalle dello Spezia con 0,25 e la Pro Vercelli con 0,37.

Il Frosinone, invece, promosso in Serie A al termine della discussa finale di ritorno dei playoff vinta per 2-0 proprio ai danni del club di viale Del Fante, si piazza in diciannovesima posizione con un punteggio di 0,75.

Almeno in questa particolare classifica il club rosanero può vantare una posizione di vantaggio rispetto agli avversari canarini.

Magra consolazione, comunque, per i supporter siciliani che avrebbero preferito di gran lunga scavalcare il Frosinone all’interno del rettangolo di gioco e non soltanto sugli spalti.