Cocaina nel gabinetto, marijuana e pistola nascosti in casa: inutile la fuga

Cocaina nel gabinetto, marijuana e pistola nascosti in casa: inutile la fuga

VITTORIA – La polizia di Vittoria (Ragusa) ha arrestato Fortunato Vella, 37 anni, Emanuele Sciortino, 43 anni, e Vincenzo Sciortino, 18 anni, (da sinistra a destra nelle foto più sotto) per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Tra di loro Vella dovrà rispondere anche del reato di detenzione di armi e munizioni.

Gli agenti hanno effettuato un’attività di osservazione della casa di Vella per alcuni giorni. Quando sono stati trovati tutti e tre in casa, è stato fatto un blitz e anche se hanno tentato di fuggire e poi hanno opposto resistenza, sono stati arrestati.

Durante il controllo, i tre hanno tentato di gettare la cocaina nel water ma, nonostante tutto, App e Vite, i cani poliziotto, sono riusciti ad afferrare la droga. Continuando la perquisizione sono stati trovati anche alcuni grammi di marijuana pronti per la vendita. Sempre a casa di Vella è stata ritrovata una pistola perfettamente funzionante e il relativo munizionamento.
  

Successivamente a casa degli Sciortino è stato trovato tutto il necessario per confezionare la droga, come cellophane e bilancini di precisione. Al termine delle attività investigative gli agenti hanno condotto ai domiciliari l’appena diciottenne Sciortino, mentre gli altri due sono stati accompagnati in carcere.