Volontari e marinai USA puliscono il Parco Gioeni: 30 sacchi di spazzatura

CATANIA – I volontari dell’associazione Città solidale onlus , coordinati dal vicepresidente Pina Rapicavoli ed i marinai della stazione aeronavale della marina americana di Sigonella (NASSIG), coordinati da Alberto Lunetta, hanno effettuato una pulizia straordinaria del Parco Gioeni.

Dopo la ripulitura estiva della spiaggia di San Giovanni li Cuti questa iniziativa serve ad incoraggiare  il volontariato ambientale e promuovere e potenziare una maggiore tutela ed il rispetto dell’ambiente con atti concreti, di pulizia di zone del parco lasciate al degrado.

scout 201114

L’evento è stato patrocinato dall’assessore Rosario D’Agata, ed ha richiamato tanti volontari fruitori del parco: i giovani Rotaract club Catania Ovest, il gruppo volontari FCGT-Team Italia, coordinati dall’ing. Giuseppe Conte, il gruppo AGESCI scout del Sacro cuore di Barriera.

Più di 70 giovani e non che insieme hanno ripulito il parco, raccogliendo sedie rotte, ombrelli, materassini, bottiglie di plastica e vetro e polistirolo. Sono stati raccolti più di 30 sacchi di spazzatura.