Acireale piange Nino Pulvirenti, preside emerito del Galileo Galilei: “Amava la sua città, un esempio per tutti”

Acireale piange Nino Pulvirenti, preside emerito del Galileo Galilei: “Amava la sua città, un esempio per tutti”

ACIREALE – “Il Dirigente scolastico prof. Orazio Barbagallo, a nome del personale scolastico e di tutta la scuola, esprime la propria vicinanza alla famiglia per l’inaspettata perdita del caro Nino Pulvirenti, Preside emerito dell’Istituto Galileo Galilei di Acireale. Con questo lutto viene a mancare una persona a noi cara che ha rivestito un ruolo cardine nella storia della nostra scuola, dove ha accompagnato tante generazioni di giovani acesi nella loro crescita personale e culturale”.

Con questo messaggio pubblicato sul sito ufficiale, l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Acireale saluta per l’ultima volta Nino Pulvirenti, preside emerito della scuola. Diversi i messaggi di cordoglio anche sui social, con i quali la gente ha voluto salutarlo per l’ultima volta.

“Il Preside Nino Pulvirenti amò la sua Città e ne fu ricambiato con unanime affetto e stima. La triste notizia mi giunge inaspettata e molto mi addolora. Quando la Città chiamava rispondeva presente con gioia e disponibilità, sempre! Ne conservo cari ricordi da amico e da Sindaco. Riposa in pace Preside”. Queste, invece, sono le parole di Nino Garozzo, ex sindaco di Acireale.

“Ogni tanto mi chiamava al telefono per informarsi su qualche cosa o aiutare qualcuno:”Ciao Nino Pulvirenti sono… “. Umano, affettuoso, cordiale affabile a volte caotico ma sempre positivo. In poche parole Nino Pulvirenti era il” Preside”! L’eredità di affetti che ha lasciato è grande come il suo cuore che ha anche tanto sofferto. Che la terra ti sia lieve Nino!”, commenta Pina.

I funerali avranno luogo venerdì 22 giugno 2018 alle ore 10 nella Chiesa di San Paolo, ad Acireale.