Appartamento in fiamme in piena notte: anziano gravemente ustionato

Appartamento in fiamme in piena notte: anziano gravemente ustionato

AGRIGENTO – Attimi di terrore questo pomeriggio al Villaggio Mosè, in provincia di Agrigento, dove un incendio si è esteso dalle campagne a un centro abitato, dove le fiamme hanno lasciato un anziano di 82 anni gravemente ferito.

L’incidente si sarebbe verificato nell’appartamento dell’uomo, situato in via Vitaliano Brancati. Secondo una prima ricostruzione dell’avvenuto, l’82enne stava cucinando, quando, per ragioni ancora da verificare, improvvisamente le fiamme avrebbero iniziato ad avvolgere l’intera abitazione.

Immediato l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Agrigento, dei carabinieri e dei soccorsi del 118, giunti sul luogo poco dopo aver ricevuto la chiamata alla sala operativa intorno alle due di notte.

I sanitari del 118 hanno estratto l’uomo dalla sua abitazione in fiamme per poi trasferirlo all’ospedale “San Giovanni Di Dio” di Agrigento, dove è stato visitato con la massima urgenza dal personale medico in servizio e ha ricevuto le prime cure per la grave ustione riportata. Al momento l’uomo si trova al reparto Grandi Ustioni del “Civico” di Palermo, dove è ricoverato in prognosi riservata.

I carabinieri stanno ancora indagando per scoprire la dinamica esatta e le cause dell’incendio, probabilmente da ricondurre a un semplice incidente domestico.

Immagine di repertorio