Problema parcheggiatori abusivi a Ortigia: un arresto e controlli intensificati

Problema parcheggiatori abusivi a Ortigia: un arresto e controlli intensificati

SIRACUSA – Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Siracusa hanno eseguito numerosi controlli in città per la prevenzione e la repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, soprattutto al parcheggio Talete, al Teatro Greco, nei pressi dell’ospedale e in vari punti nevralgici di Ortigia.

Contestualmente, un cittadino ha segnalato alla centrale operativa del comando carabinieri la presenza di un parcheggiatore abusivo che richiedeva il pagamento del parcheggio in via Bengasi, mostrandosi insistente verso quelli che si rifiutavano di consegnarli denaro.

Intervenuta immediatamente sul posto, una pattuglia dell’Arma ha identificato il parcheggiatore abusivo, un 37enne siracusano, pregiudicato, il quale è stato contravvenzionato, secondo quanto previsto dal codice della strada, e segnalato ai fini dell’applicazione del Daspo urbano.

Le pattuglie dei carabinieri impiegate nei servizi di controllo del territorio continueranno, anche nei prossimi giorni, per assicurare la propria presenza e a eseguire frequenti passaggi nei luoghi dove si posizionano abitualmente i parcheggiatori abusivi.

Obiettivo finale è di impedire la loro attività illecita ed evitare che infastidiscano siracusani e turisti, costringendoli a pagare anche dove i parcheggi non sono consentiti o sono delimitati dalle strisce bianche.

Immagine di repertorio