Rubano il gasolio da una locomotiva e tentano la fuga: un minorenne tra i responsabili

Rubano il gasolio da una locomotiva e tentano la fuga: un minorenne tra i responsabili

GELA – I militari della sezione radiomobile, insieme con i militari del comando stazione carabinieri di Gela, hanno proceduto nella notte all’arresto di Salvatore Licitra, 27 anni, e alla denuncia di F.C., 25 anni, e F.M., minorenne, poiché responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

I tre sono stati sorpresi all’interno di una locomotiva situato sulla linea ferrata in prossimità della stazione ferroviaria di Gela, intenti ad asportare il gasolio del mezzo.

La sinergica collaborazione tra la cittadinanza e i carabinieri ha consentito di assicurare alla giustizia i tre malviventi: infatti, grazie alla richiesta di un cittadino al numero di emergenza 112 e all’immediato intervento delle pattuglie sul territorio per circondare l’area, è stato possibile individuare e fermare Licitra e identificare i suoi complici.

Gli altri due responsabili del furto, che erano riusciti a darsi alla fuga per i campi circostanti, sono stati individuati nel corso della notte. La refurtiva, cioè alcuni bidoni da 25 litri di gasolio e molti altri ancora da riempire, è stata recuperata e posta sotto sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione della procura di Gela, che coordina l’attività d’indagine.

Immagine di repertorio