CATANIA – Domani, venerdì 15 giugno, sarà dato l’ultimo saluto a Sephora e Charby, i due fratelli che hanno perso la vita nel mare antistante la Spiaggia libera 1 della Plaja di Catania. Era l’8 giugno scorso quando poco prima di pranzo venne lanciato l’allarme da parte di un ragazzo, di una coppia di colore in difficoltà tra le onde del mare, che nonostante fossero alte non hanno impedito a Sephora e Charby di immergersi.
La ragazza era stata tirata a riva da un bagnino che aveva provato, invano, di rianimarla. Il corpo del ragazzo senza vita è stato trovato lo scorso 12 giugno al porto di Catania. Era scomparso in mare da 3 giorni. I giovani fratelli, di 18 e 16 anni, saranno salutati dalla famiglia e dalla comunità congolese di Catania con una commemorazione pubblica che si terrà a cura della Cgil domani 15 giugno alle ore 17 in via Crociferi 40, subito dopo i funerali. Questi si terranno invece alle ore 15 al Cimitero cittadino.
Ne dà notizia il delegato dell’area Immigrati Cgil, Emanuel Sammartino: “La notizia dell’incidente che ha strappato i due ragazzi alla vita, ci ha tolto il fiato. Oggi possiamo sostenere la loro famiglia così, nel silenzio del dolore e nel rispetto di coloro che gli volevano bene”.