MARSALA – Continue molestie nei confronti di una minorenne e adesso arriva il verdetto della corte di Cassazione. Andrea Guglielmo Baldassare Lentini, avvocato 47enne di Marsala, nel Trapanese, è stato condannato in modo definitivo a tre anni di carcere per violenza sessuale.
Vittima una ragazzina di 12 anni figlia di amici suoi. La terza sezione della corte di Cassazione ha dichiarato “inammissibile” il ricorso presentato dalla difesa di Lentini contro la condanna già emessa lo scorso anno dalla corte d’Appello di Palermo.
L’avvocato è stato condannato al risarcimento del danno alla persona offesa e l’interdizione dai pubblici uffici, dalla curatela e dalla tutela. Nella sentenza di primo grado era stato assolto per mancanza o insufficienza di prove.
Gli atti di pedofilia sarebbero stati denunciati nel 2012, precisamente nella residenza estiva dell’avvocato. Quest’ultimo avrebbe, sempre secondo l’accusa, attirato la minorenne con un pretesto, per poi palpeggiarla nelle parti intime e aggredirla per costringerla a subire l’abuso sessuale nella piscina gonfiabile. I racconti della piccola ai genitori hanno portato alla denuncia.