Vasto incendio in un deposito nel Catanese, necessari autorespiratori e rifornimenti d’acqua

Vasto incendio in un deposito nel Catanese, necessari autorespiratori e rifornimenti d’acqua

RIPOSTO – Ieri intorno alle ore 13 i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e la seconda macchina del comando provinciale di Catania sono intervenuti in via delle Mimose per un incendio divampato nel deposito sottostante di un complesso residenziale a tre piani.

Per poter accedere è stato necessario il taglio del cancello dove vi era il lucchetto. Le fiamme hanno attaccato diverse cataste di legname dove all’interno vi erano delle porte e bancali in legno. Grazie, però, al tempestivo intervento dei vigili è stato evitato il peggio.

Visto la massa di fumo, sono stati costretti per la sicurezza a indossare gli autorespiratori e hanno pure messo in funzione un estrattore di fumo. Inoltre, sono stati necessari diversi rifornimenti di acqua. Il rogo è durato diverse ore.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i residenti di un condomino che hanno visto uscire del fumo e subito hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri di Macchia e Giarre. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire le cause che hanno fatto divampare l’incendio.

Fonte immagini: Santo Di Guardo