Picchiata dal fidanzato lo perdona e non testimonia in tribunale: interviene giudice

Picchiata dal fidanzato lo perdona e non testimonia in tribunale: interviene giudice

PALMA DI MONTECHIARO  Lo aveva denunciato dopo aver ricevuto calci e pugni al volto e violenze continue di ogni genere. Poi lo avrebbe perdonato, ritornando col fidanzato presunto aggressore.

Ieri mattina, però, si sarebbe dovuta presentare davanti al gip per testimoniare durante l’incidente probatorio, ma non lo ha fatto. Il giudice, quindi, ha disposto l’accompagnamento coattivo.

Il giovane, indagato per maltrattamenti e lesioni personali, è un licatese di 25 anni. A denunciarlo era stata la fidanzata, di un anno più grande, con la quale ha convissuto dal 2016 al 2017.

Visto il mancato intervento in tribunale, la ragazza verrà prelevata dalla sua abitazione dalla polizia accompagnata in aula l’11 luglio, come disposto dal gip.

L’inchiesta era scattata dopo che alcuni vicini della coppia avevano lanciato l’allarme in seguito alle urla della ragazza. Quest’ultima confermò agli agenti intervenuti le violenze, ma non presentò formale denuncia. I reati contestati al 25enne, però, sono perseguibili d’ufficio.