CATANIA – Nuovi aggiornamenti da quella che si è rivelata una vera e propria tragedia nelle acque della Playa di Catania, esattamente nella spiaggia libera numero 1. Soltanto pochi minuti fa, la notizia di alcune persone disperse in mare a causa delle forti correnti e del vento.
Nello specifico, secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco di Catania, intervenuti sul posto, le persone coinvolte sono due. Una di loro, una ragazza di colore, non ce l’ha fatta. Vani i tentativi di rianimazione. La vittima, dopo essere stata uscita fuori dall’acqua, è stata poggiata in riva per cercare di trarla in salvo ma, nonostante i tentativi, il suo cuore ha cessato di battere.
A confermare la notizia del decesso è la centrale operativa del 118. Sul posto era giunto l’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania che, purtroppo, è ritornato alla base vuoto.
Le ricerche stanno ancora continuando per un altro giovane, un ragazzo. Non è ancora certo, però, che il giovane si trovi in acqua. Le ipotesi di un possibile annegamento da parte del ragazzo partono dal ritrovamento sulla battigia di due asciugamani, due zainetti, un tablet e un telefonino.
Immagine in evidenza di repertorio