CATANIA – Ieri notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno sventato un furto che si stava compiendo in quei momenti alla clinica Morgagni di via del Bosco. Un ladro, infatti, è riuscito a introdursi nel bar della struttura rompendo una finestra e sgattaiolando dentro, aiutato dal buio circostante.
Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, chiamati da un infermiere di turno in quel momento che ha dato l’allarme, il responsabile è stato messo in fuga. Fortunatamente per la clinica e grazie alla velocità di intervento sul posto dei militari, il colpevole è fuggito a mani vuote.
Al momento non si conosce ancora la sua identità, ma le ricerche sono state avviate. Bisognerà chiarire anche quale fosse il vero obiettivo del ladro, come ha fatto l’infermiere ad accorgersi della sua presenza e se in zona le telecamere di sorveglianza siano riuscite a catturare qualche prezioso fotogramma utile a incastrarlo.
La struttura è, infatti, immensa ed è formata da 3 padiglioni comunicanti tra loro, luogo in cui sono presenti circa 220 posti letto, laboratori analisi, diagnostica per immagini, 10 sale operatorie e dove operano oltre 100 medici specializzati in terapia intensiva, urologia, oncologia, neurochirurgia, otorinolaringoiatria, ortopedia, oculistica, chirurgia generale e riabilitazione.
Fonte foto www.policlinicomorgagni.it