Volo Ryanair Palermo-Treviso cancellato: atleti disabili costretti a 22 ore di autobus

Volo Ryanair Palermo-Treviso cancellato: atleti disabili costretti a 22 ore di autobus

PALERMO – Dopo il recente caso dei passeggeri costretti a 24 ore di autobus da Bergamo a Palermo, la compagnia low-cost Ryanair torna a causare disagi ai suoi clienti con un ulteriore volo cancellato.

Questa volta a pagare le conseguenze sono stati 7 atleti disabili dell’Asd Radiosa, costretti a un viaggio di ben 22 ore in autobus per arrivare da Palermo al Veneto in tempo per i giochi paraolimpici di tennis da tavolo previsti da oggi fino a domenica a Lignano Sabbiadoro, provincia di Udine.

Altri 4 atleti diversamente abili in carrozzella sono riusciti ad imbarcarsi in due voli diretti a Bergamo e Verona. Due atleti della squadra sono stati costretti a rinunciare ai giochi per l’impossibilità delle famiglie di sostenere i costi aggiuntivi previsti per il volo.

La comunicazione della cancellazione del volo per Treviso, che la squadra di atleti e gli assistenti avevano prenotato già a gennaio, è arrivata solo due giorni prima della partenza, quando ormai non erano più disponbili posti neanche sul volo successivo per la stessa destinazione, previsto 9 ore più tardi.

I giovani atleti, quindi, sono stati costretti a raggiungere la sede dei giochi paraolimpici con altri mezzi, voli diversi o autobus, sostenendo dei viaggi lunghi e faticosi, specialmente considerando le loro delicate condizioni di salute.

Immagine di repertorio