Via Libertà, negozio Gucci nel mirino dei ladri: secondo assalto in meno di un mese

Via Libertà, negozio Gucci nel mirino dei ladri: secondo assalto in meno di un mese

PALERMO – Nuovo tentato furto la notte scorsa alla boutique Gucci di via Libertà. Il rumore però ha attirato l’attenzione dei residenti della zona che hanno avvisato la polizia. Poco prima delle 3, infatti, è arrivata una segnalazione alla linea 113 secondo la quale alcuni ragazzi stavano tentando di forzare la porta d’ingresso secondaria di via Enrico Albanese.

Sul posto è intervenuta subito una volante ma la banda è riuscita a far perdere le tracce. Pare che, anche questa volta, la refurtiva sia stata lasciata nel negozio. Sembra inoltre che all’altezza dell’ingresso laterale non ci siano telecamere di video sorveglianza. 

Non è la prima volta che la boutique di Gucci viene prese di mira per essere svaligiata: l’ultimo episodio in ordine di tempo risale a meno di un mese fa quando, nella notte tra il 23 e il 24 maggio, alcuni ladri avevano spaccato le vetrine del negozio con una Smart  Forfour bianca facendo marcia indietro e distruggendo completamente la porta a vetri principale.

A dare l’allarme, anche in quell’occasione, erano stati gli abitanti della zona che erano stati svegliati dal rumore dei vetri in frantumi. I ladri si erano accorti che le persone attorno si erano svegliate, così avevano deciso di scappare non portando nulla con loro. Sul posto erano giunti tempestivamente gli agenti che avevano transennato la zona, trovandosi la Smart usata a mo’ di ariete al’interno del negozio, con migliaia di cocci a terra.