AGRIGENTO – La storia di un’adolescente scomparsa ad Agrigento rischiava di avere una brutta fine, ma fortunatamente si è conclusa in modo positivo, con il ritorno a casa della ragazzina grazie all’aiuto di alcuni poliziotti in servizio.
Gli agenti hanno ritrovato la giovane, 14 anni appena, mentre vagava senza meta nella zona di Quadrivio Spinasanta, provincia di Agrigento, in evidente stato confusionale. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, circa due giorni dopo la denuncia della scomparsa.
La ragazza si era allontanata, presumibilmente in modo volontario, dalla sua abitazione, situata in uno dei paesini dell’Agrigentino, un paio di giorni prima. Secondo quanto rivelato negli ultimi giorni, questo non sarebbe il primo allontanamento volontario della giovane.
Lo scorso mercoledì, gli agenti, alla vista della ragazzina che girava in strada con aria smarrita e confusa, si sono insospettiti e quindi l’hanno seguita per un po’.
Quando sono riusciti a fermare la 14enne, i poliziotti l’hanno controllata e hanno verificato che si trattava di una persona scomparsa. Gli agenti hanno riportato la 14enne a casa, ma hanno richiesto l’intervento dei servizi sociali per verificare alcuni elementi poco chiari della vicenda e della vita della giovane.
Immagine di repertorio