Maxi schermo in piazza Università per Siena-Catania: il play off negato tra lo stupore

Maxi schermo in piazza Università per Siena-Catania: il play off negato tra lo stupore

CATANIA – Chi sa in quanti avranno storto il naso e chi sa in quanti si saranno posti la stessa domanda: “Perché?”. La decisione di non concedere la trasferta ai tifosi siciliani in Toscana per l’andata della semifinale dei play off di Serie C tra Siena e Catania ha suscitato più di qualche perplessità.

Non per questo, però, i tifosi etnei si sono abbattuti e, in qualche modo, cercheranno di sostenere la squadra affinché possa proseguire l’avventura fino in fondo e guadagnare la tanto desiderata promozione in serie B.

C’è chi la guarderà in televisione, dato che verrà trasmessa in diretta dalla Rai. C’è chi, forse, per protesta, non la guarderà proprio. Chi, invece, si riunirà in piazza Università per vivere l’atmosfera che si respira sugli spalti.

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, infatti, ha disposto la proiezione della partita sul maxi schermo proprio nella centralissima piazza nel cuore di Catania. La visione della sfida inizierà alle ore 20,45.

“Non comprendo e non condivido la scelta di vietare ai tifosi del Catania di assistere alla partita di Siena. Non c’è alcuna ostilità tra le due tifoserie!”, ha commentato il primo cittadino.