CALTANISSETTA – “Do l’addio a un altro caro amico”. Un’altra vita spezzata sulle strade siciliane, altri pianti e altri silenzi di dolore. Delle semplici parole quelle racchiuse in questo post, ma che entrano nell’animo di chiunque.
In questo modo, Mario saluta Danilo Cammarata, vittima ieri sera di un incidente stradale a Caltanissetta mentre era a bordo della sua moto. Per il titolare di un noto bar del posto, la corsa in ospedale si è rivelata inutile.
A volte non ci sono parole per descrivere il dolore e la tristezza che si nascondono dentro le persone per la scomparsa di qualche persona vicina, che sia un familiare o un amico.
In molti si sono chiusi nel silenzio dopo la sua morte, mentre qualcuno ha trovato la forza di dire, o meglio scrivere, qualcosa. Delle parole semplici, chiare e che fanno capire come il risveglio sia stato doloroso: “Oggi vorrei dare il buongiorno ma è impossibile perché non lo è. Oggi do l’addio a un’altro caro amico Danilo Cammarata rubato alla vita. Rip e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, siate coraggiose”.
A stringersi nel dolore c’è anche un club motociclistico. Danilo, infatti, aveva una grande passione per le due ruote: “Il motoclub Jonn Sciabbarrasi di CL si stringe al dolore dei familiari e in particolare modo dei consiglieri Alessandro Guttadauro e Giovanna Domenica Porrovecchio, per la tragica e prematura scomparsa di Danilo Cammarata”.
Questo il ricordo di un uomo solare, disponibile e con grande spirito di sacrificio.