All’I.C. “Vespucci” di Catania arriva la visita del sindaco di Piedimonte Etneo

All’I.C. “Vespucci” di Catania arriva la visita del sindaco di Piedimonte Etneo

CATANIA – In occasione dello spettacolo di fine anno del plesso “De Nicola”, la Dirigente Scolastica, dottoressa Pittera e le docenti, hanno ospitato il sindaco e il vicesindaco del centro pedemontano nell’ambito di un già avviato progetto interistituzionale che aveva precedentemente visto ospiti del Comune di Piedimonte Etneo gli alunni dell’I.C. “Vespucci” di Catania.

“Un momento veramente intenso. Una scuola meravigliosa, un corpo docente eccezionale e studenti straordinari, che costituiscono una realtà unica. Il futuro va guardato con ottimismo. Viviamo in una terra senza eguali. Fiero di essere siciliano”.

Con queste parole, pronunciate dal sindaco, avvocato Ignazio Puglisi, si è concluso lo spettacolo messo in scena da alunni e docenti, al quale hanno assistito, numerosi, genitori e familiari degli studenti, in un caleidoscopio di colori.

Consapevoli di quanto forte possa essere l’impatto con una realtà scolastica tanto complessa e variegata, la referente del progetto, Marisa Cassaniti, e le docenti tutte, hanno esaltato le peculiarità e i punti di forza di questo Istituto: multiculturalità, inclusione, legalità, didattica delle emozioni.

La collegialità, intesa come prassi ordinaria di lavoro, ha consentito risultati eccellenti in termini di ottimizzazione di tutte le risorse professionali e di risposte positive ai bisogni degli alunni e delle famiglie.