Orrore a Giarre: violenta per anni il figlio minorenne. Arrestato 60enne

Orrore a Giarre: violenta per anni il figlio minorenne. Arrestato 60enne

GIARRE – Ancora una volta una storia terribile di violenza sessuale nei confronti di minorenni: il protagonista di questo brutale episodio è un 60enne, accusato di aver abusato per anni del figlio, con l’aggravante di essere già ai domiciliari per aver fatto lo stesso nei confronti della figlia.

L’uomo avrebbe ripetutamente violentato il figlio per più di 4 anni, dal 2007 e dal 2011. Ad allarmare gli assistenti sociali del comune di residenza del giovane, minorenne all’epoca dei fatti, sono state le diverse segnalazioni ricevute in merito ad alcuni comportamenti sospetti della vittima: infatti, il ragazzo aveva manifestato diverse problematiche comportamentali, che avevano lanciato un segnale d’allarme alle autorità.

In seguito alle segnalazioni, il servizio sociale aveva intensificato i controlli e aveva verificato le condizioni di salute mentale del giovane, certificate da un’equipe multidisciplinare della comunità terapeutica presso la quale il giovane era in cura, e la situazione di degrado della sua famiglia.

Al momento del reato, il padre della vittima era già ai domiciliari per aver commesso lo stesso tipo di abusi nei confronti della figlia, anche lei minorenne al momento della prima denuncia a carico dell’uomo.

Verificata la violenza continua nei confronti del figlio, i carabinieri di Giarre hanno proceduto all’arresto del 60enne per il reato di violenza sessuale aggravata e reiterata. L’uomo è stato condotto in carcere.

Immagine di repertorio