Etnapolis, poker d’assi per la “cucina d’autore”

Etnapolis, poker d’assi per la “cucina d’autore”

CATANIA – Giocare tra i fornelli, rivisitare antiche ricette, accostare nuovi sapori. Sulla scia del successo dello show cooking in tv, e in compagnia dei suoi più autorevoli protagonisti, Etnapolis dedica al mondo della cucina d’autore un ciclo di eventi con cui festeggiare insieme al pubblico il suo nono compleanno.

Un ricco calendario di appuntamenti che vedrà avvicendarsi nella “Cucina di Etnapolis”, insieme a Seby Sorbello, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, alcuni fra i più popolari conduttori tv – nell’ordine Caterina Balivo, Antonella Clerici, e gli chef Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Circiello – quotidianamente alle prese con le creazioni di cuochi (e aspiranti tali), ma anche con l’inventiva e la passione per la buona cucina italiana di tanti telespettatori, sia donne che uomini.

Mercoledì, a Etnapolis, nel corso di una Conferenza Stampa (ore 10.30), sarà illustrato il cartellone degli eventi in programma fra novembre e dicembre nella “Città del Tempo Ritrovato”. Fra gli ospiti del direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, saranno il direttore della Caritas di Catania, Pietro Galvano e lo chef Seby Sorbello che coordinerà la squadra di cuochi catanesi nella realizzazione del pranzo di Natale per gli ospiti della Caritas etnea.

Una iniziativa di solidarietà, questa di Etnapolis a favore dei cittadini meno fortunati, che vede l’impegno e la collaborazione di Iperfamila, del Gruppo Abate e dell’Associazione Provinciale Chef Etnei.