Pazzia al festival di Troina: ascia e coltello tra la folla

Pazzia al festival di Troina: ascia e coltello tra la folla

TROINA – A disturbare la ridente cittadina di Troina (Enna), intenta ad assaporare le gioie dell’annuale Festa di San Silvestro, si presenta un ospite inatteso. Il soggetto in questione, a detta delle forze dell’ordine presenti, si aggirava per una delle vie, che di lì a poco sarebbero state attraversate da 150 cavalli con relativi cavalieri.

Accompagnato da utensili affilati e di grosse dimensioni, un’ascia e un coltello, l’uomo urlando ha cominciato a impugnare le armi, agitandosi fra la folla. Senza sollevare panico fra gli intrattenuti, la polizia ha potuto prelevare  tempestivamente l’uomo, disarmandolo.

Scongiurato qualsiasi tipo di drammatico epilogo, il soggetto è stato immediatamente denunciato dal Commissario di Nicosia in flagranza di reato e dichiarato in stato di libertà vigilata.

Ancora una volta, l’attività di polizia posta in essere con elevato grado di professionalità e competenza dagli uomini del Commissariato di P.S. di Nicosia, ha permesso di raggiungere puntualmente gli obiettivi di prevenzione e repressione posti a tutela della civile convivenza e dell’ordine e della sicurezza pubblica.