Lavori alla zona nord del tondo Gioeni: divieti di transito e deviazioni del traffico. Ecco le vie interessate

Lavori alla zona nord del tondo Gioeni: divieti di transito e deviazioni del traffico. Ecco le vie interessate

CATANIA – Sono iniziati questa mattina, come annunciato dal Comune di Catania, i lavori per portare a termine il nuovo piano di circolazione relativo alla zona nord del tondo Gioeni. La presenza degli addetti ai lavori in quella zona comporterà alcuni problemi e modifiche varie alla viabilità, già annunciati dalle autorità competenti.
I lavori, iniziati con notevole ritardo rispetto alle date inizialmente previste, costituiscono una delle fasi finali dei lavori previsti per la zona del tondo Gioeni, una delle aree più trafficate della città e anche una di quelle con maggiori problemi di viabilità da risolvere. I lavori in corso hanno portato alla disposizione di alcuni divieti di transito e, di conseguenza, a diverse deviazioni del traffico, che per qualche giorno dovrà seguire delle strade alternative.
I mezzi provenienti da via Pietro dell’Ova non avranno la possibilità di scendere in direzione di via Andrea Doria, ma dovranno immettersi in via Giannizzo, ex via Matteo Albertone, sulla destra, che permetterà loro di raggiungere via del Bosco, dalla quale si potrà procedere per raggiungere la circonvallazione senza passare dalla zona Gioeni.
Per quanto riguarda via Di Mattei, via Pietra dell’Ova (nel tratto via Battista Grassi- via Prof. Giannizzo), la corsia ovest di via Battista Grassi (tra via Grasso e via di Matteo) e Tondo Gioeni, l’ingresso sarà vietato a tutti i veicoli, con l’eccezione dei residenti.

Degli agenti della polizia municipale saranno presenti nelle aree che presenteranno irregolarità e modifiche per controllare il traffico.

Immagine di repertorio