Black-out Sigel e successo all’Arzano

Black-out Sigel e successo all’Arzano

NAPOLI – Ancora una sconfitta esterna per la Sigel Marsala, in grado di dare battaglia all’Arzano. La sconfitta, infatti, arriva solo al tie-break.

Inizia male il primo set, tanto che sul 4-1 coach Francesco Campisi è costretto a chiamare il time-out. Strigliata alle sue, che riescono a rimontare e a portarsi anche in vantaggio. Si gioca punto a punto ed è gran battaglia fino all’affondo finale delle siciliane: 22-25.

La seconda parte di gara vede la Sigel in grande forma, tanto da portarsi sul 3-6. Pronta la risposta dell’Arzano, che riesce nella rimonta e a trovare il vantaggio 8-7. Il roster di Campisi cerca di ragionare ed attendere le avversarie. Arrivano i risultati: al secondo time-out tecnico le ospiti sono in vantaggio di due. Poi riescono a dilagare chiudendo sul 16-25.

Il terzo set vede nuovamente le Sigel partire bene. Ma non fa mai bene crogiolarsi sugli allori. Tanto che la risposta dell’Arzano è immediata e trova il vantaggio, riuscendo anche a dilagare. Alla seconda pausa tecnica il punteggio è di 16-10. La Sigel non si lascia umiliare e risponde prepotentemente, anche se in ritardo. Il finale è di 25-20.

La quarta ripresa sarebbe potuta essere quella decisiva: infatti…sarebbe. Marsala parte bene, riuscendo a portarsi sull’1-6. Poi, addirittura a dilagare: 6-16. Un improvviso black-out, però, mette in crisi il gruppo di coach Campisi e consente alle padrone di casa di recuperare 13 punti, andando in vantaggio 19-17. Il morale delle ospiti è a terra e l’Arzano chiude 25-19.

Si decide tutto al tie-break. Ancora la Sigel in avanti con una partenza sprint. Poi, come nel set precedente, arriva il crollo improvviso, che consente all’Arzano di vincere in casa: 15-10.

Tabellino

Arzano – Sigel Pallavolo Marsala 3-2 (22-25, 16-25, 25-20, 25-19, 15-10)

Foto: sito Sigel Pallavolo Marsala