PALERMO – Sembra proprio che l’instabilità che ha caratterizzato buona parte della Sicilia negli ultimi giorni sia destinata a continuare ancora per un po’: infatti si prevede che il fine settimana porterà qualche pioggia nel settore centro-occidentale della regione.
Secondo il bollettino diramato dalla protezione civile siciliana, sabato 19 maggio non sarà la giornata perfetta per il primo bagno al mare o per le gite in famiglia, visto che il cielo sarà nuvoloso in tutta la regione già dalla prima mattina e che nel pomeriggio e nella prima serata potrebbero verificarsi dei temporali nelle province centrali e occidentali.
Per fortuna, però, probabilmente non si tratterà di piogge di forte intensità e quindi non si rischieranno gravi danni a cose o persone.
Il clima incerto e i cieli nuvolosi potrebbero lasciare la Sicilia già da domenica, che, secondo le previsioni attualmente disponibili, sarà soleggiata o poco nuvolosa in buona parte della regione, con l’eccezione di alcune piogge che proseguiranno ancora per qualche giorno nell’area occidentale.
Fonte immagine: Protezione civile Sicilia