Scontro tra auto e furgone: 2 uomini ricoverati in codice rosso

Scontro tra auto e furgone: 2 uomini ricoverati in codice rosso

PARTINICO – Grave incidente sulla strada statale 113 che collega Partinico ad Alcamo, in provincia di Palermo. Uno scontro frontale ha coinvolto un furgone e un’auto, due uomini si trovano in gravissime condizioni. I malcapitati sono stati soccorsi da due ambulanze del 118, sono attualmente ricoverati negli ospedali Villa Sofia di Palermo e Civico di Partinico dove sono arrivati in codice rosso.

Dalle ricostruzioni dell’impatto, alle quali stanno lavorando i carabinieri di Partinico, sembra che un palermitano di 78 anni – alla guida di una Fiat Uno – si sia scontrato con un furgoncino Piaggio Porter, guidato da un uomo di Borgetto, in provincia di Palermo, di 57 anni.

Nell’impatto i due veicoli si sono accartocciati. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i due corpi dei due uomini dalle lamiere.

La situazione clinica è più critica per l’uomo di 78 anni che si trova ricoverato al Trauma center dell’ospedale Villa Sofia a Palermo. L’anziano ha riportato diverse fratture. Nella notte è stato operato dai chirurghi ortopedici per le fratture al femore e alla tibia, ma ha riportato anche fratture alle braccia e un trauma toracico con contusioni polmonari.

Immagine di repertorio