Precipita dal balcone di casa e finisce nel torrente, cucciolo di meticcio salvato dai vigili del fuoco

Precipita dal balcone di casa e finisce nel torrente, cucciolo di meticcio salvato dai vigili del fuoco

LINGUAGLOSSA – È caduto nel torrente dopo essere precipitato dal bancone di casa, facendo un volo di circa dieci metri: protagonista un piccolo cagnolino meticcio salvato dai vigili del fuoco accorsi in suo aiuto.

Una storia a lieto fine quella vissuta ieri mattina e verificatasi intorno alle ore 12,30 a Linguaglossa. Il cagnolino è precipitato dal balcone di un appartamento sito in via degli Aragoni per poi finire nel torrente San Lonardo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il cucciolo abbia forato la recinzione di plastica che i proprietari avevano fatto istallare per la sua sicurezza per poi cadere nel vuoto.

Fortunatamente, nonostante la caduta, il cagnolino non ha riportato ferite grazie al “supporto” della folta vegetazione in cui è atterrato. Quanto accaduto è avvenuto sotto gli occhi dei proprietari, una coppia di origine Veneziane, che hanno tempestivamente avvertito i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che, poco dopo, hanno richiesto l’intervento dei colleghi del distaccamento di Linguaglossa che hanno messo in salvo il meticcio.



Consegnato ai proprietari, il piccolo cucciolo è tornato a casa, sano e salvo.

Fonte immagine Santo Di Guardo