Impatto duro tra auto e scooter in via Cifali: c’è un ferito

Impatto duro tra auto e scooter in via Cifali: c’è un ferito

CATANIA – Tanta paura in via Cifali, all’altezza di piazza Santa Maria di Gesù, a Catania.

Incidente tra un’autovettura, una Suzuki Ignis grigia, e uno scooter, un Honda SH 300 anch’esso grigio: impatto duro tra i due mezzi intorno alle 14.

Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, un uomo, che avrebbe riportato un grosso ematoma al ginocchio destro lamentando anche un dolore alla spalla destra. Tuttavia, l’uomo è rimasto sull’asfalto ma cosciente.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dai conducenti dei mezzi e dai testimoni oculari, la Suzuki sarebbe uscita dall’Istituto Salesiani Don Bosco e non sarebbe riuscita a evitare l’impatto con il motorino. Alla guida una donna, leggermente scossa dopo il sinistro.

Avvertiti prontamente i sanitari del 118, giunti sul posto alle 14,10 circa per prestare soccorso al ferito. Intervenuti tre medici che lo porteranno nell’ospedale più vicino al fine di prestare le cure necessarie. Dieci minuti dopo, l’ambulanza è ripartita in direzione di un nosocomio catanese.

L’uomo è stato trasportato su una barella con un tutore per il ginocchio.

Attesi anche altri organi competenti per verificare la dinamica dell’incidente. Il traffico, intanto, è momentaneamente bloccato in attesa della rimozione dell’Honda SH dalla strada.