CALTANISSETTA – Nella mattinata di giovedì, a Milena (Caltanissetta), i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mussomeli hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due minori e un maggiorenne, tutti ritenuti responsabili di spaccio di sostanza stupefacente.
Le citate ordinanze, emesse dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, sono il frutto del meticoloso lavoro posto in essere dalla Procura per i Minorenni del Tribunale di Caltanissetta, diretta dal Procuratore della Repubblica Dott.ssa Laura Vaccaro, e dal Sostituto Procuratore Stefano Strino che nella fattispecie ha diretto e coordinato l’indagine.
L’attività, frutto di una mirata pianificazione delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanza stupefacente da parte dei minori, ha permesso di raccogliere oggettivi elementi di responsabilità penale nei confronti degli odierni arrestati.
Tutti i soggetti interessati dall’odierna operazione sono ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanza stupefacente avvenuto a Milena, nel periodo compreso tra i mesi di marzo ed aprile 2017.
L’operazione, eseguita al termine di una proficua attività di indagine svolta mediante intercettazioni telefoniche, pedinamenti ed osservazioni a lunga distanza, ha permesso inoltre di recuperare un importante quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana destinata all’uso tra i minori.
Tutti i soggetti arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Palermo.