Maddalena Vision sbanca al “Don Milani” e batte Latina

Maddalena Vision sbanca al “Don Milani” e batte Latina

LATINA – È una trasferta insidiosa quella che attende la Maddalena Vision Palermo sul campo della Redimedica Bull Latina.

Coach Musumeci affronta una squadra giovane, dinamica e con ottime individualità. Dal canto suo, però, non è certo impreparato alla sfida al “Don Milani”, presentandosi all’appello dopo la convincente prestazione contro Quartu.

Le siciliane non sono per niente intimorite dal campo avversario e mettono subito in chiaro le cose. Devono fare a meno di Manzotti, infortunata, e beneficiano di un’ottima Ermito ma solo a “intermittenza” per problemi fisici. Nonostante tutto l’avvio di gara è ottimo e il secondo quarto lo è ancora di più. Ne sono una chiara dimostrazione i 14 punti di massimo vantaggio acquisiti al 2° quarto.

Al termine della prima frazione di gioco la Maddalena Vision Palermo conduce per 20-31.

Latina, poco lucida, riesce comunque a mantenere una “distanza di sicurezza” tale da impedire alle ospiti di prendere definitivamente il largo.

La partita è vivace ed entrambe le squadre non vogliono mollare. Le ragazze di coach Musumeci sono più convinte e riescono ad accumulare un +10 a poco più di 3 minuti dal termine.

Il finale è concitatissimo. Le laziali non ci stanno a farsi schiacciare e si giocano il tutto per tutto, sfruttando l’uscita dal campo di Ermito per un colpo al viso.

3 minuti che sembrano un’eternità, con le ospiti che cambiano marcia e riducono lo svantaggio fino al 54-58 che chiuderà le ostilità.

La Maddalena agguanta l’ennesima vittoria su un campo davvero difficile e contro un avversario, sì poco lucido ma anche poco fortunato, che certamente vale più dell’ultimo posto condiviso con Quartu e San Raffaele.