Scaraventato per terra da un autobus mentre attraversa la strada: grave 14enne

Scaraventato per terra da un autobus mentre attraversa la strada: grave 14enne

PALERMO – Stava attraversando la strada quando è stato investito da un autobus Amat. È quanto è successo ieri pomeriggio in via Ernesto Basile a Palermo.

L’incidente è avvenuto esattamente a pochi metri dalle strisce pedonali, all’altezza di uno degli ingressi della cittadella universitaria in direzione di viale Regione Siciliana. A restare coinvolto un ragazzo di 14 anni originario di San Giuseppe Jato.

Le condizioni del giovane sono apparse sin da subito gravi. Infatti, secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che sia stato scaraventato per terra, abbia sbattuto la testa e, in seguito alla caduta, abbia perso i sensi.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale civico di Palermo, dove è ricoverato in prognosi riservata.

L’impatto è stato talmente forte da frantumare il parabrezza del mezzo. Sul posto, gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Inoltre, sono intervenuti anche i carabinieri.