Bomba su Trecastagni: sciolto il consiglio comunale dal Ministero dell’Interno

Bomba su Trecastagni: sciolto il consiglio comunale dal Ministero dell’Interno

TRECASTAGNI – Tirava già una brutta aria nel Comune di Trecastagni, in provincia di Catania, dopo le presunte accuse ai danni del Consiglio comunale.

Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno, adesso è arrivata anche l’ufficialità dello scioglimento per mafia. Ecco quanto pubblicato:

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), ha deliberato lo scioglimento dei Consigli comunali di Trecastagni (CT), Surbo (LE), San Gregorio d’Ippona (VV) e Briatico (VV), in ragione delle riscontrate ingerenze da parte della criminalità organizzata“.

La richiesta di scioglimento, quindi, è stata portata avanti dal ministro Minniti, che oltre Trecastagni ha sciolto anche altri tre comuni. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda per capire le reazioni delle forze politiche e, soprattutto, venire a capo di una vicenda che, in questo momento, ha più ombre che luci.